Pacchetto Gruppi
Un indimenticabile viaggio in Calabria, alla scoperta dell’arte, della cultura e della storia di queste terre: castelli e borghi medievali, musei, siti archeologici, degustazioni di prodotti locali artigianali dai sapori unici.
Proposta Programma con l‘Itinerario Gastronomico Culturale in Formula HB
1° giorno: Partenza dalla città di provenienza, arrivo in Hotel, cocktail di Benvenuto con stuzzicheria dello chef sistemazione nelle camere riservate, cena
2° giorno: Partenza in mattinata e visita guidata del borgo medievale di Mammola, tipico paesino arroccato, dell’entroterra “dove il tempo sembra essersi fermato”. L’itinerario prevede la sosta al Parco Museo Laboratorio MU.SA.BA., dove si possono ammirare tantissime opere d’arte di artisti contemporanei di livello mondiale. Pranzo presso ristorante tipico a base pesce Stocco, simbolo di Mammola, impiegato in diversi piatti. Proseguimento per Gioiosa e visita guidata alla Villa Romana del Naniglio, al Castello Normanno e a numerosi palazzi nobiliari. Rientro e cena.
3° giorno: Partenza in mattinata e visita guidata del borgo di Stilo, tra i Borghi più belli d’Italia,del Duomo o Chiesa matrice e della caratteristica Fontana dei Delfinio Gebbia, opera araba che testimonia l’alleanza tra Bizantini e Arabi, rappresentati da due delfini intrecciati. Si potrà ammirare poi la Cattolica, chiesa bizantina, simbolo di Stilo
e il Castello normanno di Ruggero II. La giornata continua a Bivongi. Visita guidata al Monastero Greco-Ortodosso di San Giovanni Theristis, che si presenta come un perfetto intreccio di stile bizantino e normanno e che è reso famoso soprattutto dalla vita del santo, che la guida narrerà. Degustazione di prodotti tipici e vino locale. Al termine di questa escursione ci si recherà presso il Santuario di Monte Stella, creato all’interno di una grotta alla quale vi si accede scendendo una lunga scalinata scavata nella pietra. Un luogo ricco di pace e intriso di leggende e spiritualità. Rientro in serata. Cena e pernottamento.
4° giorno: Partenza in mattinata e visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Locri Epizephiri, custode di testimonianze risalenti al periodo preistorico, greco e romano, al Tempio di Marasà ed al Casino Macrì. Proseguimento per Gerace, visita guida al Borgo di Gerace, definito il Borgo delle 100 Chiese ed inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, per ammirare la meravigliosa Cattedrale, le tipiche viuzze ed il panorama su tutta la Riviera dei Gelsomini che si può scorgere dalla Terrazza delle Bombarde. Visita guidata presso azienda vinicola della zona con possibilità di acquisto. Partenza per rientro.
Per info e preventivi personalizzati:
Email: [email protected]
Telefono: 0964 860201
Visita anche il nostro profilo Facebook